martedì 2 marzo 2010

Concorso fotografico: Obiettivo Terra

In occasione della 40ª Giornata Mondiale della Terra - che cade il 22 aprile - la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, in collaborazione con la Holding ADV srl, lanciano la prima edizione del concorso nazionale geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, rivolto a tutti gli appassionati italiani di fotografia, con l'intento di valorizzare il patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali del nostro Paese.

Le opere partecipanti al concorso saranno valutate da una giuria di esperti: Italo Clementi di TREKKING&Outdoor, il celebre fotografo Oliviero Toscani, Elena Dell'Agnese, direttrice del Centro di ricerca visuale dell'Università Bicocca, Antonio Noto, sociologo e direttore IPR Marketing, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, Franco Salvatori, presidente della Società Geografica Italiana e Mario Tozzi, presidente del Parco dell’Arcipelago Toscano.

La fotografia vincitrice verrà riprodotta in maxi affissioni nelle principali piazze di Roma dal 21 al 23 aprile e si aggiudicherà un premio in denaro di 2.500 euro, consegnato durante un’apposita serata che si terrà a Roma il 21 aprile.

I fotografi che intendono partecipare all'iniziativa dovranno inviare le proprie opere in formato digitale all'indirizzo e-mail concorso.obiettivoterra@universitaverde.it entro e non oltre il 31 marzo 2010 (i files dovranno avere dimensioni minime 1600 x 1200 pixel, anche in verticale).

Nella stessa e-mail d’invio il partecipante dovrà indicare i suoi dati anagrafici e almeno un recapito telefonico e fornire con precisione l’area del parco, nazionale o regionale, dove è situato il soggetto fotografato.

Il risultato del concorso, con il nome del vincitore, la foto vincitrice e il premio assegnato, sarà riportato sui siti www.trekking.it, www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it e www.holdingadv.it, dove sono disponibili anche le informazioni dettagliate e il regolamento completo del concorso.

Scarica il regolamento

Fonte e immagine: Trekking.it

Nessun commento:

Posta un commento