Photo Contest

Regolamento contest fotografico

Art.1) La partecipazione al contest fotografico è completamente gratuita.
Art.2) La partecipazione al contest de Il Viottolo è riservata agli iscritti alla pagina Facebook de Il Viottolo.
Art.3) La finalità del contest fotografico è quella di promuovere la passione per l'ambiente e per le bellezze dell'Isola d'Elba.
Art.4) Il tema del contest è: una escursione all'Isola d'Elba.
Art.5) Gli iscritti alla pagina Facebook de Il Viottolo dovranno attenersi, in sede di produzione delle foto, al tema proposto, pena la non ammissibilità del lavoro inviato. Lo staff valuterà, a suo insindacabile giudizio, l'attinenza al tema del contest. In caso di comunicazione di fuori-tema, a insindacabile giudizio dello staff, l'autore potrà inviare una nuova foto.
Art.6) E' consentito l'invio di massimo n.3 ( tre ) fotografie per iscritto.
Art.7) Le fotografie inviate dovranno essere assolutamente anonime, non dovranno recare segni particolari, scritte (titolo compreso) o altri elementi che possano portare all'identificazione dell'autore della foto.
Art. 8 ) Le fotografie inviate dovranno aver la dimensione minima di 2585x1938 pixel in formato .jpg a 72 dpi. E' vietata qualsiasi forma di fotomontaggio (ad eccezione delle foto panoramiche) o elaborazioni pesanti (postproduzione) delle fotografie inviate. E' ammessa la normale postproduzione: utilizzo dei livelli - curve - maschera di contrasto - crop ( non più del 30% della risoluzione originaria del file) - luminosita' - contrasto. Non sono ammesse cornici. Le foto premiate dovranno essere consegnate in formato originale.
Art.9) Le fotografie inviate non dovranno recare il titolo: quest'ultimo sarà automaticamente quello del contest per cui si partecipa.
Art.10) Le fotografie dovranno essere inviate a info@ilviottolo.com entro l'ultimo termine utile per la partecipazione al contest fissato al 28 febbraio 2011. Le votazioni si terranno sulla pagina Facebook de Il Viottolo dal 28 febbraio al 30 marzo, i vincitori verranno proclamati entro il 15 aprile 2011.
Art.11) Al termine del periodo utile per l'invio delle fotografie avranno inizio le votazioni, riservate agli iscritti alla pagina Facebook de Il Viottolo, tra le prime dieci immagini più votate (mi piace) verranno scelte le tre finaliste a insindacabile giudizio dello staff presieduto per l'occasione da Alessandro Beneforti. La giuria si riserva di selezionare per la finale il 30% delle immagini, indipendentemente dall'andamento delle votazioni su Facebook.
Art.12) Al termine delle votazioni lo staff esaminerà la correttezza formale e procederà alla proclamazione della foto vincitrice, della seconda e il premio alla migliore fotografia inviata da residenti all'Isola d'Elba, dandone adeguata pubblicità sulla pagina Facebook.
Art.13) Tutti gli iscritti potranno esprimere le proprie opinioni sulle foto partecipanti al contest utilizzando la funzione Mi Piace o commenti.
Art.14) La fotografia che risultera' vincitrice sara' pubblicata sul blog "l'elbanelcuore", sulla home page ilviottolo.com.
Art.15) Tutti i diritti delle fotografie partecipanti al contest devono essere di proprietà dell'utente che le invia, esonerando Il Viottolo S.r.l. lo Staff da ogni eventuale responsabilita' in materia di violazione di diritti d'autore.
Art.16) E' severamente vietato l'invio di fotografie contrarie alla pubblica decenza, di fotografie che offendano ogni tipo di confessione religiosa, di fotografie di nudo, di fotografie che ritraggano minorenni, di fotografie prive della dichiarazione liberatoria laddove necessaria e che violino in ogni caso la privacy personale.
Art.17) Ogni violazione degli artt. n.15 e n. 16 comporterà l'espulsione immediata dal contest.
Art.18) Le fotografie inviate rimangono di proprietà del relativo autore, piena ed esclusiva, concedendo all'amministratore e allo staff di Il Viottolo il solo diritto di utilizzo nell'ambito delle finalità di promozione della cultura escursionistica su Facebook, sul blog l'elbanelcuore, sul sito il viottolo.com e su altri mezzi di comunicazioni usati da Il Viottolo.
Art.19) Il semplice invio del materiale fotografico comporta la piena ed esclusiva accettazione del presente regolamento, esonerando lo Staff e l'Amministratore di Il Viottolo S.r.l. da ogni responsabilita' civile e/o penale.
Art. 20) Premi. Alla fotografia prima classificata: week end tre/giorni due notti in hotel 4 stelle all'Isola d'Elba in mezza pensione per due persone. Alla seconda classificata: soggiorno di 7 notti in appartamento, solo pernottamento all'Isola d'Elba. Alla migliore fotografia inviata da residenti all'Isola d'Elba (premio speciale) un buono per un anno di escursioni (di gruppo) gratuite con Il Viottolo.
L'Amministratore e lo Staff di Il Viottolo S.r.l.