domenica 3 gennaio 2010

Trovato il sacco della Befana!

Questa mattina, da Sant'Ilario, siamo partiti con una ventina di giovani trekkers per cercare le tracce della Befana. Tutti, insieme a Ruggero e con al seguito un sacco di genitori, ci siamo inoltrati nei boschi in direzione della Pietra Acuta. Dopo un'ascesa durissima in mezzo ad una fitta vegetazione ci siamo fermati per una sostanziosa mangiata. Subito dopo sono riprese le ricerche che, fino a quel momento, avevano dato esito negativo. Ci siamo diretti all'interno della montagna su di uno stradello che saliva ancora. Proseguendo con maggiore attenzione abbiamo inviduato un sacco rimasto impigliato su di un albero molto alto.Dopo alcuni tentativi i bambini sono riusciti a far cadere a terra il pacco e a conquistarne il contenuto: caramelle e cioccolata. Le ricerche sono proseguite a lungo ma niente altro è stato trovato. Si pensa che la Befana, sorvolando troppo in basso quella zona, sia rimasta impigliata nella vegetazione e si sia dimenticata di recuperare il prezioso carico. Ma nessuna paura, il 6 gennaio farà visita anche quest'anno a tutti i bambini dell'isola. Attenzione però... nel sacco non c'era carbone.
Le immagini dell'escursione sono disponibili alla pagina Facebook de Il Viottolo. Per diventare fan e vederle basta cliccare qui.
Tra qualche giorno Il Viottolo comunicherà il programma dell'Isola dei Bimbi, una serie di escursioni gratuite riservate ai bambini dai 5 ai 12 anni.
Una bella opportunità per far conoscere ai piccoli elbani le bellezze nascoste della loro isola.

Nessun commento:

Posta un commento