


Trekking, Kayak, Mountain bike, escursioni e altre divagazioni. Il blog del centro escursionistico Il Viottolo - Isola d'Elba e Arcipelago Toscano
Ancora una piccola variazione al programma delle Domeniche del Granito. Per poter affrontare al meglio la 0-1000 abbiamo bisogno di un maggiore allenamento e quindi abbiamo deciso di spostarla in chiusura al 28 marzo.
Riepiloghiamo quindi il programma 2010: Da domenica prossima 21 febbraio Le Domeniche del Granito ritorneranno nella zona occidentale dell’Isola con una giornata dedicata, come ogni anno, alla pulizia di un sentiero. Il 28 febbraio le Miniere del Ginevro. Nel mese di marzo: il 7 Le vie della Fede, un percorso tra storia e chiese molto suggestivo, il 14 Le vie di costa, il 21 marzo saranno protagoniste le tormaline di Grotta d’Oggi e il 28 sarà il giorno dell’impresa, verrà ripetuta la 0-1000 con partenza da Marciana Marina fino alla vetta del Monte Capanne e ritorno a Marciana, escursione che nell'anno passato ha avuto un grande successo.
Nei giorni 20 e 21 marzo il Professor Federico Pezzotta del Museo di Scienze Naturali di Milano sarà all'Isola d'Elba. Non potevamo perdere l'occasione per parlare con lui di minerali dell'Isola d'Elba. Per questo abbiamo variato il calendario delle escursioni in particolare la data della visita alla Grotta d'Oggi.Queste le prossime escursioni: Il 14 febbraio, percorso ad anello nelle zone di Lacona in collaborazione con il Bar da Ledo e la Cantina Mazzarri: bruschette, degustazione vini, vin brulé, cioccolata e biscottini. Dal 21 febbraio Le Domeniche del Granito ritorneranno nella zona occidentale dell’Isola con una giornata dedicata, come ogni anno, alla pulizia di un sentiero. Il 28 febbraio sarà il giorno dell’impresa, verrà ripetuta la 0-1000 con partenza da Marciana Marina fino alla vetta del Monte Capanne e ritorno a Marciana, escursione che nell'anno passato ha avuto un grande successo.
Per consentire a tutti i trekkers di partecipare alla Grande Camminata degli Elbani per le Dune di Lacona, Le Domeniche del Granito fanno una sosta. L'escursione alle Miniere del Ginevro è rinviata al 28 marzo.Le Domeniche del Granito riprenderanno il 14 febbraio: questo il programma aggiornato:Il 14 febbraio, percorso ad anello nelle zone di Lacona, sempre nel Comune di Capoliveri, in collaborazione con il Bar da Ledo e la Cantina Mazzarri: bruschette, degustazione vini, vin brulé, cioccolata e biscottini. Dal 21 febbraio Le Domeniche del Granito ritorneranno nella zona occidentale dell’Isola con una giornata dedicata, come ogni anno, alla pulizia di un sentiero. Il 28 febbraio sarà il giorno dell’impresa, verrà ripetuta la 0-1000 con partenza da Marciana Marina fino alla vetta del Monte Capanne e ritorno a Marciana, escursione che nell'anno passato ha avuto un grande successo.
Domenica prossima "Le Domeniche del Granito" si fermano per permettere a tutti i trekkers di partecipare alla grande Camminata degli Elbani per le Dune di Lacona. L'escursione prevista per domenica alle Miniere del Ginevro sarà recuperata il 28 marzo.La grande Camminata degli Elbani per le Dune di Lacona.