martedì 26 ottobre 2010

Dall'Enfola alla Torre del Giove: il trekking elbano dei bambini


Sabato scorso l'Isola dei Bimbi è ripartita, da quest'anno aperta a tutta la famiglia, con una serie di 12 appuntamenti che interesseranno tutta l'isola. La prima escursione si è svolta tra i buker dell'Enfola, le immagini sono qui nella galleria fotografica. Ci sono stati momenti molto interessanti con le guide folletto Cinzia e Sara che hanno insegnato ai piccoli a riconoscere i gabbiani e in particolare a scovare la casa di Jonathan. La prossima settimana rotta verso la zona orientale dell'isola con la ritirata alla Torre del Giove dopo l'avvistamento del pirata Dragut...
Ecco il programma

Il pirata Dragut è stato avvistato!!! Rifugiamoci sulla torre del Giove!!
Appuntamento il 30 ottobre 2010, ore 14,30. Partenza dalla Casa del Parco di Rio Nell’Elba. Lunghezza 3 km, difficoltà facile, durata 3 ore.

Dalla strada provinciale si imbocca un sentiero immerso in una bellissima lecceta , è il famoso bosco incantato dove i carbonai preparavano il carbone,dopo circa una quarantina di minuti si arriva a destinazione, da qui il panorama è da mozzafiato, per molto tempo la torre offriva protezione alla gente del luogo contro gli attacchi dei pirati… storie e leggende da scoprire insieme a noi!

E’ consigliato un abbigliamento comodo, calzature adeguate e una sostanziosa merenda. E' preferibile prenotare chiamando Sara e Cinzia, le “follette guide” che vi condurranno verso un nuovo mondo magico e divertente. Ad ogni bambino verranno consegnate delle schede di riconoscimento, create per scoprire e comprendere l’ambiente naturale che ci circonda. Si consiglia inoltre un bel quaderno e matite colorate per descrivere attraverso gli occhi dei piccoli esploratori le bellezze della nostra isola, i piccoli lavori saranno poi esposti per essere ammirati da genitori e amici. Alle escursioni potranno partecipare anche i genitori. Il costo di ogni escursione è di 5 euro per bambino e 8 euro per adulto. Cellulare 347 3520986 – 333 8580374.

Nessun commento:

Posta un commento