mercoledì 29 settembre 2010

Grande Traversata Elbana: le date di ottobre


Mancano pochi giorni all'inizio di ottobre e Il Viottolo ha messo in programma ben 3 grandi traversate. Si potrà partire alla volta della più affascinante escursione trekking venerdì 1°, 8 e 22 ottobre. L'Elba da un capo all'altro è bellissima e il sole d'ottobre regala colori dai toni intensi e giornate limpide grazie alle quali ammirare, dalle creste più alte, tutto l'Arcipelago Toscano.
Le guide sapranno raccontarvi storie di antiche popolazioni e vi consentiranno di avvicinarvi alle tradizioni locali percorrendo sentieri ricchi di vegetazione e di ruderi, tracce di antiche civiltà.
Dalla vegetagione classica della macchia mediterranea alle zone brulle a sud dell'Isola, dai castagni di San Cerbone alle coste dell'anello occiedntale, dalle spiagge ai mille metri del Capanne. Un carosello di emozioni che vi faranno innamorare di questa terra in mezzo al mare. All'escursione possono partecipare i possessori della Viottolo Card e gli amici delle Domeniche del Granito a tariffe convenzionate.

Per maggiori informazioni potete consultare le pagine della GTE sul sito de Il Viottolo:
Quattro giorni di trekking accompagnati da guide specializzate che Vi faranno scoprire luoghi bellissimi e ricchi di storia, camminando lungo creste dai panorami suggestivi dell'Elba, sul percorso più famoso e completo dell'isola: quello della grande traversata Elbana (GTE)
Continua a leggere